Sosta

Azimut gestisce complessivamente n. 11620 posti a pagamento (auto, camper, bus, moto) tra aree gestite con parcometro e n. 4 parcheggi con accesso limitato da sbarre.

Il Servizio Clienti è a disposizione del pubblico per informazioni ed aggiornamenti sulle tematiche della sosta.
Gli Sportelli informativi della sede di Ravenna, presso via Trieste, n. 90/A, sono aperti al pubblico:
dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 • 13.00 14.00 • 17.00
il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

E' disponibile un servizio telefonico dedicato alle informazioni, operativo nei medesimi periodi sopraindicati.
Dopo le 17.00 e fino alle 19.00 nei giorni feriali; il sabato ed in tutti i giorni festivi dalle ore 07.30 alle ore 18.30 (orario invernale) e dalle ore 07.30 alle ore 19.30 (orario estivo) è attivo un servizio per chiamate di sola emergenza al n. 0544451398 (trattandosi di emergenze, si invita l'utenza a telefonare in orario d'ufficio).
Per informazioni sul servizio di pagamento col telefono cellulare consultare il sito www.mooneygo.it

Comune di Ravenna e Cervia

I parcometri di proprietà di Azimut installati sul territorio ravennate e cervese sono attualmente n. 496 parcometri per n. 11936 posti auto a pagamento. La media di ogni parcometro per posto auto a Ravenna città è di 20,93 posti, sul litorale di Ravenna è di un parcometro ogni 30,27 posti, mentre nel territorio Cervese è di un parcometro ogni 23,19 posti.
Tutti i parcometri di Azimut S.p.a. presenti sul territorio sono dotati di cartello di identificazione e contengono il dettaglio delle informazioni utili per il loro utilizzo.
Azimut provvede in nome e per conto dei Comuni alla prestazione di servizio di esazione della tariffa, alla fornitura e manutenzione dei parcometri, alla manutenzione delle aree di sosta (segnaletica orizzontale e verticale), alla vendita degli abbonamenti e delle tessere sempre in nome e per conto dei Comuni ed alle altre prestazioni accessorie oggetto del contratto.
Titolari del servizio e degli incassi integrali dall'utenza (a parcometro, tessere, abbonamento, carta di credito, telefono cellulare, ecc.) sono esclusivamente i Comuni. Il corrispettivo riconosciuto dagli enti ad Azimut per il servizio prestato è fisso per posto auto, senza riferimento agli incassi. Sui biglietti della sosta, sulle tessere, sugli abbonamenti, su qualsiasi altro supporto di modalità di pagamento è apposto il logo dei Comuni. Il logo di Azimut sui parcometri e su ogni altra documentazione è apposto per fornire assistenza ed informazioni all'utenza.

 

Il parcheggio Giustiano e la gestione della sosta a Ravenna (informazione al personale)

News del 23.06.2020

http://www.azimut-spa.it/ita/News/461/IL-PARCHEGGIO-GIUSTINIANO--E-LA-GESTIONE-DELLA-SOSTA-A-RAVENNA

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294