Certificazioni
UNI EN ISO 9001:2015
La Società Azimut Spa è attualmente certificata in conformità alla UNI EN ISO 9001:2015 “Sistemi di gestione per la qualità” per le seguenti attività:
- erogazione di servizi: cimiteriali, di cremazione, di camera mortuaria, di sosta a pagamento, di manutenzione del verde, di disinfestazione e di gestione di toilette automatiche;
- progettazione e direzione lavori di opere e manutenzioni straordinarie inerenti alla gestione dei servizi;
- gestione e manutenzione di ponti mobili.
La prima certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2008 è stata ottenuta nel dicembre del 2013 con riferimento all’erogazione del servizio sosta, estesa dal 2014 a tutti gli altri servizi.
Dall’ottobre 2015 è stata certificata anche l’attività relativa alla gestione del Ponte mobile, in conseguenza all’acquisizione del relativo appalto.
A decorrere dal dicembre 2017 la Società ha ottenuto la certificazione, per tutte le attività aziendali, secondo i parametri della nuova versione UNI EN 9001:2015.
Clicca sul logo sotto riportato per scaricare il certificato ISO 9001:2015
UNI ISO 37001:2016
A fine settembre 2021 Azimut Spa ha ottenuto la prima certificazione alla norma UNI 37001:2016 “ Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione” per le seguenti attività:
- erogazione di servizi: cimiteriali, di cremazione, di camera mortuaria, di sosta a pagamento, di manutenzione del verde (compresa la manutenzione di strutture ludiche in parchi pubblici), di disinfestazione e di gestione di toilette automatiche;
- progettazione e direzione lavori di opere e manutenzioni straordinarie inerenti alla gestione dei servizi.
Clicca sul logo sotto riportato per scaricare il certificato ISO 37001:2016
Clicca qui per scaricare il documento Missioni, Valori e politiche
WHITE LIST
L'art. 1, commi dal 52 al 56, della legge "anticorruzione" 6 novembre 2012, n. 190 ha previsto l'istituzione presso ogni Prefettura dell'elenco di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori, operanti in settori "sensibili" non soggetti a rischio di infiltrazione mafiosa.
Il successivo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 18 aprile 2013 in attuazione di tale previsione ha inteso mettere a sistema l’istituito delle c.d. “White List”.
Si tratta di un elenco istituito presso ogni Prefettura con lo scopo di rendere più efficaci i controlli antimafia rispetto alle attività imprenditoriali considerate più a rischio di infiltrazioni mafiose.
Per poter essere iscritte nell’elenco “White List” le imprese devono presentare un’apposita istanza alla Prefettura in cui l’impresa ha la propria sede legale.
Azimut ha ottenuto l’iscrizione nell’elenco prefettizio dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori dei lavori non soggetti a rischio di inquinamento mafioso per la “sez. VIII -servizi funerari e cimiteriali” a partire dalla data del 08.03.2023
L'elenco istituito presso la Prefettura di Ravenna è disponibile al seguente link: