PROGETTO FOOTPRINTS – AGGIORNAMENTO DEL 08.10.2025 - LAVORI NEI PARCHEGGI RISERVATI A BUS TURISTICI DI PIAZZA RESISTENZA E PIAZZA ALDO MORO DI RAVENNA
Gli interventi svolti da Azimut S.p.A. nell'ambito del c.d. Progetto Footprints del Comune di Ravenna, cofinanziato da fondi dell'Unione Europea, volti a realizzare interventi di gestione automatizzata e monitorata dell’accesso e uscita di bus turistici all’interno dei parcheggi di Piazza della Resistenza e di Piazza Aldo Moro, saranno localizzati nelle sole aree di ingresso/uscita ai parcheggi, ove si svolgeranno le operazioni di scavo e posa di cavidotti elettrici.
Rimarranno pertanto completamente fruibili gli stalli per la sosta in entrambi i parcheggi.
Si comunica che oggi, mercoledì 8 ottobre 2025, ha preso il via l’allestimento del cantiere in Piazza Resistenza, lato bus turistici, ove è stato disposto un restringimento della zona di ingresso/uscita con istituzione di un senso unico alternato sino al completamento dell’opera, previsto entro la fine di ottobre 2025.
L’intera area di sosta dedicata ai bus turistici anche in Piazzale della Resistenza rimarrà completamente fruibile durante tutto il periodo dei lavori.
Si prega di prestare la massima attenzione durante le manovre di ingresso, parcheggio ed uscita.
A seguire prenderanno avvio analoghi lavori nell’area di sosta riservata ai bus in Piazza Aldo Moro, con termine previsto entro fine novembre.
La Direzione di Azimut S.p.A.