Avviso all’utenza: visita del Presidente della Repubblica e dei Reali del Regno Unito del 10 aprile 2025

 

Si comunica che, in occasione della visita del Presidente della Repubblica e dei Reali del Regno Unito programmata per il giorno 10 aprile 2025, sono state disposte dall’Amministrazione Comunale di Ravenna modifiche alla circolazione e viabilità in alcune strade.

In particolare, alcuni parcheggi comunali (strisce blu) gestiti da Azimut S.p.A. saranno oggetto di divieto di sosta ovvero raggiungibili solo compatibilmente alle limitazioni temporanee legate al passaggio del corteo.

Per un elenco puntuale delle strade soggette a divieto di sosta e transito si invita l’utenza a consultare il sito del Comune di Ravenna, sezione news.

Si evidenzia, inoltre, che nel parcheggio Largo Giustiniano è stato disposto il divieto di sosta con zona rimozione per tutti i veicoli dalle ore 16:00 del 9 aprile 2025 alle ore 18:00 del 10 aprile 2025, limitatamente alla “stecca” di parcheggi lato sud riservati alle forze dell’ordine.

Saranno aperti anche i parcheggi gestiti privatamente da Azimut S.p.A.: presso ospedale di Ravenna (piazzale Spik e zona nuovo pronto soccorso), parcheggio De Gasperi e parcheggio Guidarelli, raggiungibili compatibilmente con le limitazioni temporanee legate al passaggio del corteo.

Si precisa a tal riguardo che in via De Gasperi è stato disposto il divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 08:00 del 10 aprile 2025 fino a cessate esigenze. Si potrà entrare, pertanto, prima delle ore 08:00 e si potrà uscire dal parcheggio nel momento in cui verrà riaperto il traffico dalle autorità.

 

Tutti i servizi igienici gestiti da Azimut S.p.A. saranno regolarmente fruibili.

 

Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disservizi.

La Direzione di Azimut S.p.A.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294