TARIFFE CIMITERIALI, DI CREMAZIONE E DI CAMERA MORTUARIA IN VIGORE DAL 13/03/2023

 

Dal 13/03/2023 entreranno in vigore i tariffari aggiornati, deliberati dalle competenti Giunte Comunali, relativi ai seguenti servizi gestiti da Azimut S.p.A.:

- servizi cimiteriali di Ravenna, Faenza e Castel Bolognese;

- servizio di cremazione di Ravenna e Faenza;

- servizi di camera mortuaria di Ravenna.

I contratti di servizio in essere tra Azimut S.p.A. ed i Comuni competenti prevedono, infatti, un adeguamento annuale delle tariffe in vigore per i servizi gestiti basato sul valore dell’indice di rilevazione ISTAT- FOI.

La particolare congiuntura economica che si è venuta a creare nel corso del 2022 ha determinato, per tale indice, sia nel mese di ottobre che in quello di novembre, un importante aumento pari al 11,5% su base annua.

Consapevole del rilevante valore sociale dei servizi mortuari offerti alla comunità e delle generali difficoltà della popolazione, Azimut S.p.A. ha proposto ai Comuni competenti – che hanno deliberato – di contenere notevolmente l’aumento delle tariffe per il 2023, con un adeguamento pari a meno della metà del valore dell’indice FOI citato in precedenza e solo sulle tariffe maggiormente interessate dall’aumento dei costi energetici, di materie prime e dei fornitori esterni.

I tariffari aggiornati sono pubblicati sul sito web www.azimut-spa.it, nelle sezioni dedicate ai singoli servizi suddivisi per territorio comunale di interesse.

La Direzione di AZIMUT SpA

 

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294