Selezione per curricula 2015 ausiliari del traffico azimut
Come negli scorsi anni, Azimut S.p.a. ha proceduto a pubblicare avviso di selezione, esclusivamente per curricula, per la formazione di una graduatoria di Ausiliari del Traffico, da utilizzarsi per le eventuali assunzioni a tempo determinato che si renderanno necessarie nell'annualità solare 2015 o comunque anche successivamente fino a diversa determinazione aziendale.
Il termine per presentare le domande è fissato per le ore 12.00 del giorno 09.03.2015, onde consentire di potere essere valutate da Azimut per l'attivazione del programma primavera - estate. Le assunzioni, caratterizzate da stagionalità, sono soprattutto concentrate in tale periodo, pur seguendo l'evoluzione dei programmi aziendali.
L'avviso e lo schema di domanda sono scaricabili dal sito www.azimut-spa.it link "Pubblicazioni".
La selezione riproduce quella effettuata lo scorso anno.
Gli assunti saranno impegnati come ausiliari del traffico ai sensi dell'art. 17 comma 132 della L. n. 127/1997 nel controllo della sosta tariffata nelle aree di sosta gestite attualmente da Azimut nei territori comunali di Ravenna e Cervia con compiti limitati alle rilevazioni delle infrazioni riguardanti la sosta all'interno delle aree gestite come parcheggi a pagamento da Azimut.
Nel 2013 e nel 2014 Azimut ha assunto rispettivamente n. 13 e n. 14 ausiliari, a cui devono aggiungersi nel fabbisogno complessivo le unità garantite a Cervia da convenzione con impresa di TPL, su richiesta del Comune di Cervia.
Per potere svolgere l'attività è necessario acquisire un apposito decreto, previo corso richiesto da Azimut alla Polizia Municipale a seguito dell'assunzione. I tempi per il rilascio appaiono imprevedibili e poco compatibili con la gestione aziendale, per cui è imprescindibile potere contare su personale attivabile in servizio con la massima celerità. La selezione prevede quindi necessariamente in termini di punteggio la priorità a chi dispone di decreto immediatamente attivabile nelle aree gestite da Azimut.
Azimut ritiene tuttavia necessario prevedere (secondo i programmi di servizio al momento prevedibili e quindi salvo diverse sopravvenienze) in ogni caso l'accesso di personale (nel numero di n. 3 unità) che non dispone di alcun decreto. Azimut sceglie così di investire per ampliare la propria disponibilità di risorse onde far fronte ad indisponibilità, acquisizione di nuovi servizi, rotazione, ecc.. In tal modo, si ritiene al contempo coerente dare una possibilità anche a chi si affaccia sul mondo del lavoro, non dimenticando categorie in sofferenza (con un punteggio per i lavoratori in "mobilità" ed a quelli "esodati").