RINGRAZIAMENTO AL PERSONALE

 

Ci rivolgiamo al personale aziendale di tutti i servizi aziendale, fortemente impegnato a prestare la propria attività quotidiana, in un momento storico di grande difficoltà per il paese.

I disinfestatori si sono riconvertiti all’attività di sanificazione, così importante per il supporto ai servizi aziendali ed alla comunità; gli operai del verde consentono di mantenere il decoro pubblico, importante e non scontato in questi momenti; il personale dei vari uffici ha saputo adattarsi garantendo la continuità dell’attività amministrativa ed rapporto con il pubblico; i servizi cimiteriali e di cremazione e gli operatori di camera mortuaria hanno dovuto gestire ogni giorno l’impatto diretto con l’emergenza; tutti gli altri, nessuno escluso, anche per quanto si dirà in seguito.

La grave situazione causata dalla diffusione del virus Covid-19 ha imposto all’Azienda di predisporre misure straordinarie, soprattutto per fare fronte alle crescenti esigenze dei servizi di camera mortuaria ed anche dei crematori.

E’ stato necessario chiedere al personale, ed in particolare a quello dei servizi/sosta e di manutenzione, la disponibilità volontaria alla temporanea dislocazione presso la camera mortuaria di Ravenna ed ai crematori aziendali.

Il personale ha risposto in modo massiccio, con grande senso di responsabilità, manifestando la volontà di partecipare fattivamente con il proprio impegno.

Dal 27 marzo 2020, gli ausiliari della sosta alternano la propria attività con turni di supporto per prestazioni di supporto alla camera mortuaria.

Dal 28 marzo 2020, gli operatori di manutenzione sono a supporto dei crematori di Ravenna e di Faenza, in aggiunta alla normale attività di manutenzione degli impianti e strutture aziendali.

Si tratta di un contributo importante in affiancamento agli operatori che quotidianamente svolgono la propria attività in servizi che sono direttamente coinvolti e a più stretto contatto con la criticità della situazione in atto, pesantemente impegnati sia a livello fisico che psicologico.

Esprimiamo il nostro ringraziamento al personale resosi disponibile, per lo spirito di appartenenza manifestato nei confronti della propria Azienda, dei colleghi e più in generale della comunità in questo momento di grande difficoltà.

In senso ampio e corale, sentiamo il dovere di ringraziare tutto il personale aziendale di ogni settore, senza distinzioni, per il forte impegno e la continua flessibilità a svolgere la propria attività, adeguandosi alle necessità del momento.

Esprimiamo infine l’augurio che questa Pasqua, certamente particolare, possa presentare almeno un momento di serenità da trascorrere a casa insieme alle nostre famiglie.

Ravenna, lì 10.04.2020.

                                  Il Presidente                                                                              L’Amministratore Delegato

                            Dott. Emanuele Rocchi                                                                      Ing. Stefano Di Stefano

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294