DISTRIBUZIONE AL PERSONALE DI MASCHERINE DI TIPO CHIRURGICO

 

Si riassume di seguito quanto contenuto in prot. Azimut 5630/20 del 9.4.2020 inviata al personale aziendale.

Fin dall’adozione dei primi provvedimento emergenziali e pur nelle generali condizioni di criticità, Azimut S.p.a. si è sempre impegnata assicurando con continuità dpi adeguati al proprio personale, dislocato nei vari servizi.

L’approvvigionamento da parte dell’Azienda è stato effettuato direttamente, non avendo finora ricevuto materiale da pubbliche autorità.

La società è conscia che la salute del proprio personale vada tutelata non solo nell’ambito dei luoghi di lavoro, ma in modo necessariamente più ampio anche nell’ambiente in cui si svolge la sua normale vita quotidiana, conseguendone inevitabilmente una potenziale indisponibilità lavorativa.

Si consideri anche che, a differenza delle ordinarie attività commerciali, la società gestisce servizi pubblici locali in buona parte servizi pubblici essenziali, che devono essere garantiti con continuità.

E’ di tutta evidenza l’estrema difficoltà del lavoratore di reperire autonomamente sul mercato tali mascherine, avendo comunque effetti minimali iniziative generali di distribuzione pubblica da parte delle Autorità.

In tale contesto, la società distribuirà pertanto a partire da venerdì 10.04.2020 e nei giorni immediatamente dopo le festività pasquali un lotto di n. 50 mascherine di tipo chirurgico a ciascun singolo dipendente (o anche distaccato e/o interinale)  impegnato a vario titolo ad assicurare l’attività aziendale.

Le consegne saranno organizzate dal RSPP Matteo Bessi, che procederà a predistribuire le mascherine presso i siti di riferimento delle varie attività aziendali (sede; complesso di via Zara a Ravenna; cimitero Ravenna, Faenza, Cervia; camera mortuaria di Ravenna), nelle quali i responsabili dei servizi procederanno alla distribuzione al personale.

All’atto del ritiro dovrà essere sottoscritto apposito verbale di ricevuta da parte del personale.

Per le finalità sopraindicate, le mascherine potranno essere quindi utilizzate anche durante l’attività extraziendale ed in modo da garantire reciproca protezione in ambito familiare.

La società in ogni caso assicurerà in ambito aziendale la disponibilità con continuità dei vari DPI, in rapporto alle diverse specifiche attività.

 

L’Amministratore Delegato

Ing. Stefano Di Stefano

 

 

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294