11.03.2020 - CORONAVIRUS: ACCESSO DEL PUBBLICO AGLI UFFICI AZIENDALI
In considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria da Covid-19 e delle previsioni del DPCM 09.03.2020 che prescrivono la limitazione degli spostamenti delle persone fisiche anche all’interno del territorio provinciale, i quali possono avvenire esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità ovvero motivi di salute, si comunica che l’apertura al pubblico degli uffici aziendali è temporaneamente limitata nei termini che seguono:
- L’ufficio protocollo presso la Sede Legale in Via Trieste n. 90/A in Ravenna è accessibile esclusivamente a postini e corrieri, che saranno ricevuti comunque uno per volta, rispettando le distanze minime di sicurezza e comunque adottando tutte le precauzioni idonee, nonché per situazioni indifferibili e urgenti, il cui accesso è comunque consentito previo contatto telefonico ovvero via mail e adottando tutte le misure precauzionali necessarie. Per la consegna delle domande di partecipazione alle selezioni in corso, si fa espresso rinvio alla news pubblicata in data 10/03/2020 che specifica i canali alternativi alla consegna a mano.
- Gli uffici della sede operativa sita in Via Zara n. 13-15 non sono accessibili al pubblico, come del resto previsto ordinariamente. Per la ricezione delle merci da parte dei corrieri vale quanto sopra.
- Gli uffici cimiteriali di Ravenna, Faenza e Cervia sono aperti al pubblico esclusivamente per le pratiche di sepoltura e cremazione in atto. L’accesso è comunque contingentato e sono adottate misure di prevenzione.
Sono al momento sospese le attività di esumazione ed estumulazione e ogni altra attività che può essere riprogrammata.
Fino al 3 aprile sono sospese su tutto il territorio nazionale tutte le cerimonie civili e religiose, compresi i funerali. Pertanto è sospesa anche la celebrazione della messa.
Non sono ammessi cortei e l’ultimo saluto al defunto avviene con modalità contingentate e nel rispetto delle misure di prevenzione (evitare assembramenti e mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro).
Le cremazioni sono eseguite con le medesime limitazioni.
- Le camere ardenti sono aperte al pubblico, seppur con ingressi contingentati e misure igienico-sanitarie.
- L’ufficio autorizzazione presso la Camera mortuaria di Ravenna è aperto al pubblico esclusivamente per il rilascio delle necessarie autorizzazioni (trasporto e cremazione).
- I locali della camera mortuaria sono chiusi al pubblico. L’accesso, previo contatto con gli operatori, è consentito solo ad operatori autorizzati (ad esempio, personale Ausl, medico legale, operatori di onoranze funebri esclusivamente per le pratiche necessarie).
Gli uffici della Sede Legale in Via Trieste n. 90/A in Ravenna rimangono a disposizione dell’utenza per qualsiasi informazione, contattando i seguenti numeri dal lunedì al giovedì 08.00-13.00 e 14.00-17.00, il venerdì 08.00-13.00:
telefono: 0544/451238
posta: Via Trieste n. 90/A 48121 – Ravenna (RA)
fax: 0544/684294
e-mail: info@azimut-spa
I singoli servizi sono altresì reperibili ai contatti e negli orari di apertura indicati alla sezione “Contatti e orari” nella homepage del sito internet aziendale.
La Direzione di Azimut S.p.A.