TOILETTE MULTIUTENTI DI CLASSE

 

Oggi 01.08.2018 è stata avviata la gestione da parte di Azimut S.p.a. della toilette multiutenti antistante la Basilica di Sant’ Apollinare in Classe.

In considerazione dell’esigenza evidenziata dall’Amministrazione comunale, la società ha dato la propria disponibilità ad anticiparne i lavori di ristrutturazione ed adeguamento. La struttura comprende n.  9 WC (4 WC uomini; n.  4  WC donne; n.  1  WC Disabili), n. 6 lavelli; n.  1  locale tecnico.

Ulteriori n. 4 toilette monoblocco (piazzale Zaccagnini, parco Baronio, parco Strocchi, parco Marina di Ravenna), identiche alle altre recentemente installate in città, sono state poste in ordine non appena è pervenuta conferma dell’affidamento da parte dell’Amministrazione comunale. Il termine di realizzazione (analogo a quello delle precedenti forniture) è previsto per novembre 2018. Il programma di esecuzione verrà stabilito in ogni caso sulla base delle indicazioni dell’amministrazione comunale.

Azimut S.p.a. si è fatta carico di una proposta progettuale complessiva accolta dal Comune di Ravenna, con realizzazione progressiva (il progetto è stato avviato nel 2015), al fine di sostituire l’intero parco di toilette autopulenti obsolete (interamente disinstallate da anni), razionalizzare i siti di fruizione e migliorare qualitativamente le prestazioni fornite. In tale ambito, Azimut S.p.a. si è fatta anche carico delle forniture e dei lavori di adeguamento, anticipando la spesa, nell’ambito di un indirizzo di supporto e di collaborazione che connota l’attività aziendale.

Per ogni informazione di dettaglio sulle caratteristiche dei manufatti, sulle condizioni di servizio, sui siti interessati, sulle modalità manutentive, sulle informazioni all’utenza, sulle indicazioni stradali e di ricerca su web, sulle misure di sicurezza si invita a visionare il sito www.azimut-spa.it  link “Servizi” link “Servizi igienici”.

L’organizzazione della manutenzione prevede tre passaggi di pulizia giornalieri regolarmente tracciati, così come tracciati sono tutti i pagamenti per cui fermi sono possibili soprattutto per ripristini di danni per atti vandalici (fermi tecnici di uno 1-2 giorni a seconda della gravità) o per situazioni del tutto straordinarie e occasionali.

La lettura da parte degli utenti del sito aziendale sopraindicato riteniamo possa fornire informazioni utili per comprendere al meglio il servizio.

Sulla rilevante questione degli atti vandalici sulle toilette si rinvia in ogni caso nel dettaglio al comunicato interno del 09.02.2018 pubblicato sul sito aziendale http://www.azimut-spa.it/ita/News/312/TOILETTE-PUBBLICHE-ED-ATTI-VANDALICI

I dati di fruizione e le ridotte segnalazione di reclami pervenuti direttamente alla società evidenziano un crescente progressivo gradimento da parte dell’utenza delle nuove strutture e della loro gestione.

A seguito dell’intervento, il parco “toilette pubbliche” a Ravenna sarà dotato di n. 11 strutture moderne e funzionali e di n. 3 strutture multiuso, numero che assume rilevanza anche in rapporto ad altre realtà cittadine:

 

Ravenna, lì 01.08.2018                                                                                                      L’Amministratore Delegato

                                                                                                                                                   Ing. Stefano Di Stefano

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294