NUOVE TOILETTE PUBBLICHE A RAVENNA.

 

A seguito di richiesta del Comune di Ravenna, Azimut S.p.a. ha inviato in data 08.11.2017 ed - ad integrazione – in data 18.01.2018 proposta per l’ ulteriore implementazione del parco toilette cittadino.

Sono previste in particolare,  nell’ambito del contratto di servizio in oggetto:

a)    la fornitura in opera con conseguente gestione manutentiva di n. 4 toilette pubbliche monoblocco (della  medesima  tipologia di quelle recentemente già installate n altre posizioni) da collocarsi  presso piazzale Sighinolfi, parco Baronio, parco Strocchi, parco Marina di Ravenna);

b)     l'adeguamento della toilette multiuso presso la basilica di Sant’Apollinare in Classe, previo intervento di manutenzione straordinaria curato dalla società, con conseguente assunzione della gestione manutentiva.

L’ Amministrazione comunale ha comunicato alla società in data 11.06.2018 l’accoglimento della proposta.

In considerazione dell’urgenza evidenziata dell’Amministrazione comunale per rendere disponibile la toilette multiuso di Classe, Azimut S.p.a. ha dato la propria disponibilità ad anticiparne la realizzazione, in fase di imminente ultimazione (prevista per fine giugno 2018).

Per le nuove n. 4 toilette monoblocco, la Società le ha poste in ordine nel momento della ricezione della delibera sopracitata. La tempistiche di esecuzione sono di circa 120 giorni, come per le precedenti analoghe installazioni. Il programma di esecuzione verrà stabilito sulla base delle indicazioni dell’amministrazione comunale.

A seguito dell’intervento, il parco “toilette pubbliche” a Ravenna, sarà dotato di n. 11 strutture moderne e funzionali (che si sono dimostrate largamente apprezzate dall’utenza) e di n. 3 strutture multiuso:

  • Piazzale Sighinolfi (attivazione prevista: novembre 2018),
  • parco Baronio, (attivazione prevista: novembre 2018),
  • parco Strocchi, (attivazione prevista: novembre 2018),
  • parco Marina di Ravenna); (attivazione prevista: novembre 2018),

Azimut S.p.a. si è fatta carico di una proposta progettuale complessiva accolta dall’amministrazione comunale, con realizzazione progressiva (avviato nel 2015), al fine di sostituire l’intero parco di toilette autopulenti obsolete (interamente disinstallate da anni), razionalizzare i siti di fruizione e migliorare qualitativamente le prestazioni fornite.

In tale ambito per scelta volontaria aziendale rispetto al contenuto del contratto di servizio,,   Azimut S.p.a. si è fatta anche carico delle forniture e dei lavori di adeguamento, anticipando la spesa, nell’ambito di un indirizzo di supporto e collaborazione che connota l’attività aziendale

Come da esplicito indirizzo societario contenuto nelle “Linee di indirizzo 2017-2021” aziendali approvate dall’Assemblea dei soci, Azimut S.p.a. - come società di servizi pubblici a controllo pubblico per statuto impegnata in primis sul territorio - è impegnata in un reale progressivo efficientamento interno sfruttando la positiva sinergia della collaborazione pubblico-privata, in particolare coniugando la ricerca di un risultato economico soddisfacente avendo in ogni caso come obbiettivo primario il miglioramento della qualità dei servizi resi.

La convinta condivisione di tutte le componenti della società ha permesso di interpretare il supporto che la società deve all’Amministrazione Comunale con proposte concrete e progetti realizzati (parcheggi automatizzati, messa a norma dei giochi nei parchi pubblici, sperimentazione giochi inclusivi, ecc.), interpretando in modo evolutivo (e non conservativo) i contratti di servizio ed assicurando anche - ove compatibile con le disponibilità ed i programmi societari - l’ anticipo di significative risorse aziendali.

Per ogni informazioni di dettaglio sulle caratteristiche dei manufatti, sulle condizioni di servizio, sui siti interessati, sulle modalità manutentive, sulle informazioni all’utenza, sulle indicazioni stradali e di ricerca su web, sulle misure di sicurezza si rinvia al sito www.azimut-spa.it  link “Servizi” link “Servizi igienici”.

 

Ravenna, lì 14.06.2018.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294