CAMERA MORTUARIA DI RAVENNA E DI BARCELLONA

 

Facciamo riferimento a quanto affermato in recente articolo apparso sulla “Posta dei Lettori” di un quotidiano locale sulle differenze fra la camera mortuaria di Ravenna e quella di Barcellona (Spagna).

Appare evidente la sproporzione comparativa tra una struttura a servizio di una città di 150.000 abitanti ed un’altra dedicata  ad una città da 1.600.000 persone.

In ogni caso, i locali del complesso della camera mortuaria di Ravenna sono di proprietà di Azienda USL Romagna (a cui spetta quindi anche la manutenzione straordinaria), mentre Azimut S.p.a. svolge al suo interno l’ attività di gestione.

Le osservazioni descritte in merito allo stato della struttura, alla sua dislocazione riguardo all’attività svolta, alle temperature non rientrano pertanto nella stretta disponibilità di Azimut S.p.a..

In ogni caso, ci sembra che la situazione, pur sempre migliorabile, non possa essere valutata complessivamente come descritto nell’articolo. Peraltro sono in corso azioni  di significativo miglioramento da parte della proprietà (ad es. riguardo all’ adeguamento dell’ impianto di climatizzazione).

L’ unica situazione potenzialmente attribuibile ad Azimut S.p.a. riguarda lo stato dei pulizia dei locali. Dalle verifiche disposte non risulta la situazione evidenziata nell’articolo, dovendo ritenersi pertanto la stessa nel caso generata da una situazione occasionale.

 

Ravenna, lì 09.02.2018.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294