ATTIVATO IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO PRESSO LE N. 2 EMETTITRICI PER L’INGRESSO AL MAUSOLEO DI TEODORICO

 

Da sabato 10 giugno sui n. 2 parcometri dedicati all’emissione di biglietti per l’ingresso al Mausoleo di Teodorico è attivo il pagamento anche con carta di credito.

L’utilizzo della carta di credito non comporta la necessità di digitare alcun pin e non prevede commissioni a carico dell’utente, che restano a carico di Azimut S.p.a.

Si ricorda che Azimut SpA, a seguito di specifica esigenza manifestata dal Polo Museale dell’Emilia Romagna in data 25.05.2017, si era immediatamente attivata per acquisire le apparecchiature, programmarle ed avviare il servizio in tempi brevissimi, con inizio in data 1° giugno. Non era stato invece tecnicamente possibile attivare il pagamento con carta di credito.

L’operazione, che avrebbe richiesto normalmente un tempo tecnico di circa un mese dal momento della messa in funzione delle emettitrici è stata significatamente anticipata grazie all’interessamento di Banca Intesa e di Parkeon (produttore/fornitore parcometri).

= = = = = = =

I parcometri presentano un display a colori, più ampio rispetto ai modelli utilizzati per la sosta, dal quale è possibile accedere in modo semplice ed intuitivo alle informazioni sulle tariffe di ingresso disponibili, con possibilità di scelta della lingua (italiano, inglese, francese, tedesco).

Le tre tariffe disponibili sono selezionabili tramite i tasti numerici della tastiera:

1 tariffa intera (€ 4,00 per persona);

2 tariffa ridotta (€ 2,00 per persona);

3 tariffa gratuita (minori di anni 18, ecc.);

da confermare tramite il tasto “verde” per ottenere l’emissione del tagliando (il tasto “rosso” serve per annullare eventualmente l’operazione).

Le informazioni di dettaglio sui requisiti per beneficiare delle agevolazioni tariffarie sono disponibili sul sito www.beniculturali.it – Luoghi della Cultura – Agevolazioni.

L’emettitrice consente l’emissione di biglietti multipli (per gruppi) per la tariffa intera e per la tariffa ridotta.

Il pagamento è consentito con monete (la macchina non dà resto) e mediante carta di credito.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294