NUOVE PANCHINE AL CIMITERO DI RAVENNA E CANCELLO AUTOMATIZZATO AL CIMITERO DI MARINA DI RAVENNA

Azimut SpA ha dato corso ad un intervento di installazione di nuove panchine presso il Cimitero di Ravenna.

In questi giorni, infatti, sono state montate nel viale centrale del Cimitero n. 7 nuove panchine in legno di colore verde. Entro la prossima settimana ne saranno collocate altre n. 2 in prossimità degli ingressi posti su Via Cimitero (corridoio del blocco multipiano).

Si tratta di ulteriori arredi, che si aggiungono alle panchine già presenti in prossimità dell’ingresso principale e del viale centrale del Cimitero.

L’esigenza, manifestata dalla popolazione anziana in visita alle tombe dei propri cari, era stata positivamente valutata dal Consiglio Comunale con un apposito ordine del giorno, chiedendo che fosse considerata “compatibilmente con le risorse disponibili”.

 

Nell’ambito del miglioramento dei servizi globalmente offerti sul territorio, si coglie l’occasione per comunicare che, al fine di agevolare l’accesso al Cimitero di Marina di Ravenna,  da un paio di mesi è stato automatizzato il secondo cancello posto all’ingresso secondario (retro).

L’intervento era stato richiesto da cittadini residenti e fruitori e valutato anch’esso nel corso di apposita Commissione Consiliare.

Il nuovo cancello automatizzato è in funzione dal 27 marzo 2017 ed osserva gli orari di apertura previsti per i cimiteri del forese:

-         dalle ore 6.30 alle ore 19.30 nel periodo in cui è in vigore l’ora legale;

-         dalle ore 7.00 alle ore 18.30 nel periodo in cui è in vigore l’ora solare.

Prima della chiusura serale, un messaggio vocale ne annuncia più volte l’imminente chiusura. In caso di eventuali presenze di visitatori oltre l’orario di chiusura, è installato all’interno del cimitero -  in prossimità del cancello - un pulsante di apertura di emergenza che funziona fino alle ore 22.00, oltre ai recapiti della ditta di vigilanza incaricata. 

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294