I PARCOMETRI DI RAVENNA SONO DOTATI DI PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Nella “Posta dei lettori” di “Ravenna Notrizie” è apparso l’articolo oggi mercoledì 13 luglio 2016 un articolo di Pasquale Minichini “Lista per Ravenna” avente il titolo “I parchimetri della sosta a pagamento sono dotati di POS?”.

La risposta è si.

Riteniamo del resto che la possibilità di pagamento con carta di credito sui parcometri Azimut (che riportano chiaramente i simboli della carta di credito) sia circostanza nota da tempo in quanto ampiamente pubblicizzata e del pari ampiamente trattata sul sito internet di Azimut S.p.a.

Riteniamo che la situazione a Ravenna ssu tael opzione di pagamento non sia oggettivamente a tutt'oggi di retroguardia rispetto alle altre realtà nazionali.

Ravenna è stato fra l’altro il primo capoluogo di Provincia in Italia a disporre di tutto il parco parcometri con pagamento di carta di credito on line (essendo riuscita ad estendere tale modalità di pagamento oltre al nuovo modello Strada, anche per la prima volta al modello Stelio). L’utilizzo della carta di credito non comporta la necessità di digitare alcun pin e non prevede commissioni a carico dell’utente, che restano a carico di Azimut S.p.a. 

A partire dal 2013 il pagamento con carta di credito è stato esteso su tutti i parcometri Azimut nel territorio ravennate. Al momento solo alcuni parcometri sul litorale sono in corso di collegamento, a seguito di sostituzione con altro  modello di parcometro (si possono comunque utilizzare i parcometri vicini dotati di tale tipo di pagamento). 

Per completezza anche i n.183 parcometri del territorio cervese gestiti da Azimut sono stati dotati di pagamento con carta di credito online.

 

Carta dei Servizi Sosta Ravenna 2016 di Azimut S.p.a. scaricabile nel link alla pagina http://www.azimut-spa.it/ita/Servizi/Sosta/Ravenna   Vedere punto “9.2. Assistenza

 

Informazioni  specifiche sulla carta di credito nei parcometri aziendali sempre sul sito Azimut S.p.a.

 http://www.azimut-spa.it/ita/Servizi/Sosta/Pagamento-con-la-carta-di-credito

 

Riportiamo anche articolo sulla stessa “Ravenna Notizie” del 6 luglio 2013 che informava sull’avvio del progetto 

http://www.ravennanotizie.it/articoli/2016/07/13/la-posta-dei-lettori-i-parchimetri-della-sosta-a-pagamento-sono-dotati-di-pos.html

 

Ravenna, lì 13.07.2016.

AZIMUT S.p.A.

  • Via Trieste, 90/A - 48122 Ravenna

  • tel. 0544 451238 - fax 0544 684294